Amici animali

Galatone, volpe ferita nel piazzale del cimitero con zampetta fratturata: soccorsa

Aveva trovato un riparo provvisorio fra due auto, ma provvidenziale è stato l'intervento delle volontarie dell'associazione Randagino ODV

GALATONE - Era accovacciata fra due macchine, impaurita e ferita. Ma la piccola volpe che aveva trovato il provvisorio riparo a Galatone, sul piazzale del cimitero comunale, è stata soccorsa da due volontarie dell'associazione Randagino Galatone ODV, e sarà curata a dovere.
A raccontare la storia sui social direttamente il comune di Galatone: «Anna Spirito e Deborah Mellone, le due volontarie, hanno visto la volpe che giaceva per terra sul piazzale del cimitero comunale senza riuscire a muoversi. Aveva la zampa sinistra fratturata e scomposta e dovrà essere operata. La dottoressa Karin Lega giunta sul posto assieme all‘Assessore alla Tutela degli Animali Pina Antico è riuscita a metterla in salvo nel trasportino per essere consegnata agli specialisti di Sos Fauna Calimera da un nostro Agente di Polizia Locale. È un bellissimo esemplare maschio ed ora tifiamo tutti per lui. Questo significa fare rete, essere squadra. Noi lo siamo. Solo così si possono raggiungere obbiettivi importanti. Trovare casa ai nostri cani ancora rinchiusi in canile (ne sono rimasti 27). Abbattere il fenomeno del randagismo tramite azioni di prevenzione (censimento canino, sterilizzazioni, campagne di microchip e formazione degli alunni) e la collaborazione attenta e fattiva delle Associazioni.
La strada intrapresa è quella giusta, continuiamo così, senza sosta, credendoci».

Privacy Policy Cookie Policy