Le fiamme
Copertino, incendio in un'azienda agricola: il fumo si vede a chilometri di distanza
Le fiamme sono state avvistate da diversi automobilisti in transito lungo la provinciale che conduce a Galatina e dalla statale 101
Copertino – Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi pomeriggio presso un’azienda agricola in territorio di Lequile, più precisamente il località “Masseria Vittorio”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce insieme ai carabinieri della stazione di S. Cesario e della Tenenza di Copertino.
Ancora tutte da chiarire le cause che hanno scatenato le fiamme, alimentando una colonna di fumo nero e denso avvistata a chilometri di distanza. Come pure da stabilire l’entità dei danni e l’origine dell’incendio. Stando ai sopralluoghi effettuati dai caschi rossi e dagli uomini dell’Arma pare che a bruciare siano state una certa quantità di plastiche impiegate in agricoltura e alcuni copertoni dismessi, concentrati in un unico punto e dati alle fiamme. Il fuoco è divampato intorno alle 17. Le fiamme sono state avvistate da diversi automobilisti in transito lungo la provinciale che conduce a Galatina e dalla statale 101.
Sospinta dal vento di scirocco, la preoccupante colonna di fumo nero generato ha raggiunto le abitazioni a sud di Copertino. L’odore acre è stato avvertito maggiormente nel quartiere “Spallanzani”. Ora toccherà alle forze dell’ordine risalire all’autore dell’incendio. Diversamente sarà chiamato a rispondere il proprietario del terreno.