volontariato
Foggia, tornano in campo i volontari de La Via della Felicità
Tantissimi i rifiuti abbandonati lungo le aree verdi nell’area del nodo intermodale: l'intervento per ridare decoro alla zona. A Barletta invece clean-up dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia
FOGGIA – Tantissimi i rifiuti abbandonati in lungo le aree verdi nell’area del nodo intermodale di Foggia. Ecco perché sono tornati in azione i volontari del gruppo La Via della Felicità per intervenire e ridare decoro alla zona.
Sono stati raccolti più di una decina di sacchi dai cittadini volontari, tra cui sporcizia, vestiti, scarpe, giocattoli, moltissima plastica, cartacce, mozziconi, lattine e molto altro. La tappa è stata scelta dopo la segnalazione di diversi cittadini e in seguito ad un sopralluogo della responsabile dell’iniziativa, Marina Biancardino.
A Barletta, invece, i volontari hanno ripulito la litoranea di Levante dai rifiuti e dalla plastica. Durante l’intervento hanno rinvenuto siringhe usate, molto pericolose per la salute, molto polistirolo e tante bottiglie di vetro. In totale sono stati raccolti 10 sacchi di rifiuti abbandonati.
I volontari vogliono invitare tutti i cittadini a partecipare alle prossime iniziative. Per partecipare o per ricevere maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com.