La protesta

Foggia, lavoratori in presidio permanente davanti allo stabilimento della Barilla «Fateci lavorare»

Redazione online (foto Maizzi)

Da più di 12 ore. E' cambiata la ditta appaltatrice della sanificazione dello stabilimento e 29 lavoratori della vecchia ditta non sanno quale sarà la loro sorte

FOGGIA  - Un presidio permanente, che dura da più di 12 ore, davanti ai cancelli della Barilla di Foggia, nella zona industriale Asi Foggia-Incoronata. Sono 29 i lavoratori della Iscot, l'azienda che fino a a ieri deteneva le pulizie tecniche dello stabilimento Barilla, che si ritrovano, come commentano sui social, «a casa, dopo 30 anni di lavoro, o con uno stipendio di 500 euro».

La nuova ditta appaltatrice, la Lucente Daunia, parte domani e non si sono ancora trovati punti di accordo con 29 lavoratori finora alle dipendenze di Iscot. “Lucente hai distrutto 29 famiglie, vogliamo i nostri diritti”, si legge su uno degli striscioni affissi ai cancelli, dove sventolano le bandiere dei sindacati. E ancora, “abbiamo dato anima e corpo, oggi siamo diventati avanzi”.

 A nessuno di loro pare sia stato sottoposto un contratto dalla ditta subentrante, dopo il verbale di mancato accordo con i sindacati.

Privacy Policy Cookie Policy