Serie C
Foggia - Viterbese si conclude con un secco 2-0
Obiettivo terzo posto in casa raggiunto dal Foggia; tra le mura amiche non perdeva dal sette gennaio contro il Picerno
FOGGIA - Con il calcio di inizio alle 14.30 oggi si è disputata la partita Foggia–Viterbese, gara valida per la trentesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023. Il Foggia ha chiuso l'incontro con una doppietta. Nello stadio Pino Zaccheria, dunque, da una parte la formazione di Bruno Somma reduce dal settimo risultato utile consecutivo (cinque successi e due pareggi). Dall’altro lato invece, gli uomini di Giovanni Lopez che vengono da tre vittorie e un pareggio.
A sfidarsi sono state due squadre comunque in salute: i satanelli quarti a quota 46 a -2 dal Pescara terzo e i gialloblù penultimi a 25 punti con un distacco dalla zona salvezza di nove punti. Tra le mura amiche il Foggia non perdeva dal sette gennaio contro il Picerno (2-3) mentre in trasferta la Viterbese ha ottenuto cinque punti in dieci gare frutto di sette ko, due pareggi e un successo.
Obiettivo terzo posto in casa raggiunto dal Foggia; niente da fare, invece, per la Viterbese a caccia di punti per proseguire la cavalcata verso la salvezza. A dirigere l’incontro è stato Domenico Mirabella della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Simone Pistarelli di Fermo.