L'appello

Ostuni, i residenti di Diana Marina denunciano il degrado della spiaggia: «Promesse mai mantenute, situazione insostenibile»

Il disagio, spiegano i residenti, non riguarda solo l’aspetto estetico: la spiaggia sarebbe ormai difficilmente accessibile, soprattutto per bambini e anziani

È un appello accorato quello lanciato dai residenti di Diana Marina, frazione balneare di Ostuni, che da settimane – e secondo loro da anni – denunciano lo stato di degrado della spiaggia locale.

In una nota diffusa alla stampa, gli abitanti lamentano l’assenza di interventi concreti nonostante “le promesse, mai mantenute”, da parte delle istituzioni comunali, compreso il sindaco e la sua squadra. “Ogni anno – scrivono – ci sentiamo dire che la situazione sarà risolta, ma poi passa l’estate e tutto viene dimenticato. Anzi, peggiora sempre di più”.

Il disagio, spiegano i residenti, non riguarda solo l’aspetto estetico: la spiaggia sarebbe ormai difficilmente accessibile, soprattutto per bambini e anziani. “Non riusciamo più a portare i nostri figli al mare, gli anziani non riescono a scendere in spiaggia: è una vergogna totale e l’indifferenza è ancora più devastante”.

Gli abitanti annunciano di essere pronti a protestare e unirsi in iniziative comuni per “porre fine a questo scempio”, chiedendo l’intervento urgente delle autorità competenti.

Privacy Policy Cookie Policy