Il caso

Boiler ad altezza d'uomo, rifiuti e degrado nei vicoli di Bari Vecchia: «Dopo 9 mesi aspetto ancora una risposta»

La denuncia di un residente che, con annesse fotografie, fa un appello al Comune e all'Amiu per un aumento dei controlli nella zona

Ancora degrado nei vicoli di Bari vecchia: un residente denuncia da quasi un anno una situazione di grave degrado urbano e rischio per la sicurezza pubblica, senza che finora siano stati adottati interventi risolutivi. Il cittadino, con tanto di foto, mostra rifiuti e strutture non a norma nei presso di una corte chiusa con tettoia e porta a tenda che sarebbe stata trasformata in un locale abusivo, con materiali pericolosi come vernici e solventi. «È uno scempio» afferma Paolo scrivendo alla Gazzetta, preoccupato soprattutto per la sicurezza dei bambini della zona.

«Segnalo anche la mancata pulizia della strada da parte di AMIU Bari e l’assenza di controlli concreti da parte dell’Amministrazione comunale - scrive nell'appello - in questa città sembra che una segnalazione fatta nei modi corretti e democratici non basti più» 

Il residente annuncia che, se la situazione dovesse persistere, potrebbe presentare un esposto alla Procura della Repubblica. Allegando fotografie aggiornate, invita le istituzioni a un intervento urgente prima che accadano conseguenze più gravi.

Privacy Policy Cookie Policy