la manifestazione

Festa della Liberazione, la corona d'alloro ai Caduti e il ricordo dei sette partigiani a Palazzo di Città

redazione online (foto e video donato fasano)

Alle 11.30, il sindaco ha deposto una corona d’alloro presso la lapide commemorativa affissa sulla facciata esterna di Palazzo di Città in ricordo del sacrificio dei partigiani baresi

BARI - Continuano le celebrazioni per la festa della Liberazione. Dopo il Sacrario, il sindaco ha deposto una corona d’alloro presso la lapide commemorativa affissa sulla facciata esterna di Palazzo di Città in ricordo del sacrificio dei partigiani baresi impegnati nella lotta di Liberazione nazionale.

Subito dopo il tributo musicale a cura del trombettista Alberto Di Leone dal colonnato del teatro comunale Niccolò Piccinni. 

A seguire, come lo scorso anno, Comune di Bari e ANPI Bari sono state ricordate alcune figure di spicco della Resistenza e dell’Antifascismo, nate a Bari o che vi hanno lasciato una traccia significativa: Zoe Allemand, Giacomo Schirone, Alfredo Violante, Renato Scionti, Anna Maria Princigalli, Ernesto Accardi e Michele D’Ersamo.

Nel corso della cerimonia, in programma nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco ha consegnato una pergamena ai familiari presenti dei sette partigiani commemorati.

Privacy Policy Cookie Policy