Occupazione

Bari, la protesta dei precari del Cnr: «Un flashmob per chiedere risposte»

«Abbiamo una condizione lavorativa instabile e prospettive future incerte - spiegano -. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte della presidenza del CNR alle specifiche richieste congiunte delle organizzazioni sindacali e dei precari»

BARI - Un flashmob per sensibilizzare contro la precarizzazione. Mercoledì i lavoratori precari del Cnr a livello nazionale hanno attivato una forma di protesta sulla loro situazione.

«Abbiamo una condizione lavorativa instabile e prospettive future incerte - spiegano -. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte della presidenza del CNR alle specifiche richieste congiunte delle organizzazioni sindacali e dei precari».

I lavoratori chiedono: la definizione quanto prima di un percorso di reclutamento straordinario per tutti i ricercatori, tecnologi e tecnici-amministrativi; una stabilità contrattuale e lavorativa anche attraverso l’applicazione della tenure track grazie al quale un contratto a termine può essere convertito in un contratto a tempo indeterminato; un percorso virtuoso attraverso la programmazione delle attività di ricerca che consenta il superamento del precariato e impedisca la formazione di nuovo precariato strutturale, conseguenza dell’uso sistematico di contratti flessibili.

Privacy Policy Cookie Policy