La campagna

Bari, per le vie della città spuntano dei manifesti in dialetto

Da «Hamme rutte u prise» a «Sotte u uaste vene u aggiuste»: alcune delle frasi iconiche del dialetto barese raccontano lo stato emotivo dei cittadini

BARI - Per le vie della città di Bari spuntano dei curiosi manifesti che riportano delle frasi iconiche del dialetto barese. Da «Hamme rutte u prise» a «Sotte u uaste vene u aggiuste» sono solo alcuni dei detti baresi che attirano lo sguardo curioso dei passanti. Non c'è dubbio che si tratti di una campagna pubblicitaria, ma il «mandante» che in un primo momento era sconosciuto, è stato svelato. Si tratta di Fabio Romito e della cartellonistica realizzata per la sua campagna elettorale come candidato alla poltrona di sindaco di Bari, per il centrodestra.

Una tecnica per creare hype e stimolare l'utente a tenere gli occhi ben aperti. Questi misteriosi manifesti colorati sprigionano l'essenza autentica del dialetto barese, che con sarcasmo e ironia fotografa lo stato emotivo dei cittadini, coinvolti loro malgrado dal terremoto politico in atto nel capoluogo pugliese.

Insomma grafiche vivaci e vibranti, con motti taglienti che catturano l'attenzione dei passanti, invitandoli a riflettere sulle sfide e le speranze della città.

Forse una “nuova stagione” è all’orizzonte? Lo scopriremo presto.

Privacy Policy Cookie Policy