SOlidarietà

Babbo Natale Barese e la sua «mission» non vanno mai in ferie

Su Fb Nicola Figliuolo, maresciallo dell'Aeronautica alias dal 2011 Babbo Natale Barese, approfitta anche d'estate di sposare la causa di «distribuire» sorrisi ai bambini

BARI - Babbo Natale barese in trasferta sulle spiagge per continuare la sua missione di raccogliere letterine dei bambini e sostenere i progetti di solidarietà. Con un post spiritoso Nicola Figliuolo, maresciallo dell'Aeronautica in pensione alias Babbo Natale barese, ricorda anche sotto il sole d'agosto la "mission" che porta avanti dal 2011 da "imprenditore della beneficenza", come si qualifica scherzosamente.

«I miei elfi mi suggerivano di andare in ferie in Grecia o Albania, ma io non tradisco la Puglia e vado a Torre a Mare nel bellissimo Distaccamento dell'Aeronautica Militare che ringrazio per l'ospitalità - scrive su Fb Babbo Natale - . Sicuramente qualcuno penserà che sono fuori "stagione" ma ditelo a tutti i bimbi che mi hanno accolto entusiasti di consegnarmi la letterina e fare la foto con me. 

L'attività ha però una finalità ben precisa - conclude immortalato circondato da bambini al mare -; quella di "ricordare" a tutti che la bontà non si deve dimostrare solo a Natale o Pasqua... ricordiamoci tutti che chi è bloccato per lungo tempo in ospedale a qualsiasi titolo, non guarda più il calendario e necessita di supporto 365 giorni l'anno... Morale??? Sostenete i nostri progetti o quelli di altre Associazioni ma che siano sempre destinati "per il sorriso di un bambino"». Perché la solidarietà non va mai in ferie, men che mai quando ha lo sguardo del Babbo Natale barese.

Privacy Policy Cookie Policy