La curiosità
Lungomare di Bari, dai diamanti non nasce niente... ma dalla focaccia barese nascono i pomodor
Sorpresa in città: i semi di pomodoro finiti su di uno strato di posidonia hanno fatto nascere delle piantine di pomodori. L'annuncio dell'associazione Essere Terra
BARI - Sorpresa a Bari: sul lungomare, all'improvviso sono spuntate delle piantine di pomodori. Casualità? Non proprio. A darne notizia sui social è l'associazione Essere Terra che con una carrellata di foto ha spiegato lo strano ritrovamento.
«Dai diamanti non nasce niente, ma dalla focaccia barese nascono i pomodor - spiegano nel post citando la canzone di De Andrè - È usanza tra alcuni baresi buttare a terra il pomodoro della focaccia. Accade spesso però che la focaccia si mangi "nganne a mare" su di una panchina, sul lungomare barese. Il pomodoro lanciato oltre il parapetto giace spiaccicato sui frangiflutti. Solitamente quella vista è poco attraente ma… metti che il pomodoro finisca su di uno strato di posidonia e metti un maggio eccezionalmente piovoso …et voilà… ecco che nascono delle piantine di pomodoro in maniera totalmente naturale», ironizzano sui social.
Una curiosità più unica che rara.