BARI - Un Bari cinico e attento in difesa ha battuto lo Spezia davanti ai 16mila del San Nicola con un netto 2-0, rilanciando le sue ambizioni in zona play off. L’undici di Longo, reduce da ben tre ko, ha subito mostrato maggiore compattezza e disinvoltura nelle azioni offensive, anche per la giornata ispirata del fantasista sudamericano Falletti vero trascinatore della squadra insieme a Dorval.
I liguri nel primo tempo hanno sfiorato il vantaggio con Pio Esposito, che ha trovato il muro di Radunovic. Poi il Bari è cresciuto minuto dopo minuto e ha conquistato un rigore con Falletti (entrata scomposta del portiere Gori): la trasformazione del sudamericano, al 42', è avvenuta con un destro spiazzante.
Nella ripresa i pugliesi hanno imposto un pressing alto, lasciando poco spazio alla reazione degli avversari: all’8' st Dorval ha segnato un eurogol viziato probabilmente da un fuorigioco mentre al 12' st è arrivato il raddoppio con una conclusione sempre di Falletti, deviata in rete dalla schiena dalla schiena di Wisniewski.
Nel finale c'è stato spazio per la sfuriata dello Spezia che si è materializzata però solo in un palo di Pio Esposito e poco altro