L'evento

Maglie, i vincitori del torneo di Pickleball 2024 valido per le qualificazioni al Master regionale

Mauro Ciardo

Atleti di tutte le età e livelli di abilità hanno potuto partecipare, rendendo il torneo un vero e proprio momento di socializzazione

MAGLIE - Frisullo, Cezza e Thavarajasingam, nel segno dell'inclusivita', vincono il Torneo di Pickleball 2024, disputato al circolo tennis di Maglie e valido per le qualificazioni al master regionale.
Sul podio gli atleti magliesi Gabriele Frisullo e Karthiga Thavarajasingam nel singolo e la coppia Gabriele Frisullo e Marco Cezza nel doppio.

La manifestazione è stata caratterizzata da un’attenta organizzazione, che ha permesso di gestire al meglio le competizioni. I partecipanti hanno potuto sfidarsi in diversi match su tre campi contemporaneamente, con il pubblico che ha potuto divertirsi e apprezzare gli incontri in programma. Grazie alla disponibilità di spazi adeguati e all’impegno organizzativo, il torneo si è svolto in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Atleti di tutte le età e livelli di abilità hanno potuto partecipare, rendendo il torneo un vero e proprio momento di socializzazione.
Il Pickleball, con le sue regole semplici, si è dimostrato un’ottima opportunità per avvicinare nuovi giocatori a uno sport divertente e dinamico.
Uno degli aspetti peculiari del torneo è stata la sua inclusività. Il cartellone delle gare infatti, è stato preceduto da una esibizione di Pickleball Wheelchair (Pickleball in carrozzina) con i giocatori guidati dal Tecnico nazionale fiduciario regionale Wheelchair per Puglia e Basilicata, Enrico Ranieri.

Da segnalare la presenza di Roberto Sodero, tra i primi dodici in Italia nella sua categoria.
Per il consigliere regionale Fitp e direttore sportivo del Circolo Tennis Maglie, Antonio Baglivo: «Il successo di questa manifestazione è indicativo del potenziale di crescita del Pickleball nella provincia e nella regione, con un numero sempre maggiore di praticanti e l’interesse di nuovi appassionati. Il Circolo Tennis Maglie, per il Sud Salento, e il Circolo Tennis Novoli, per il Nord Salento, con l’impegno del tecnico Vito Greco, si segnalano come punti di riferimento per la promozione di questo sport nella provincia. Con l’auspicio di eventi futuri altrettanto coinvolgenti, il Pickleball si prepara a conquistare sempre più praticanti in Puglia. La strada è tracciata, e il prossimo anno ci si aspetta una partecipazione ancora più ampia e appassionata».

Privacy Policy Cookie Policy