Domenica 26 Giugno 2022 | 07:47

In Puglia e Basilicata

In cuffia

A Grottole si può dormire tra le api con il progetto Wonder bee&bee

A Grottole si può dormire tra le api con il progetto Wonder bee&bee

Una micro architettura in legno realizzata in 35 giorni grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata Wonder Grottole

10 Giugno 2022

Redazione online

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

A Grottole si può dormire tra le api

Immaginate di dormire in un uliveto del materano. L’aria profuma di miele e di resina. L’unico suono che si ode è quello provocato dallo sbattere d’ali delle api. Un milione di api. Accade davvero e accade a Grottole, in una piccola casetta di legno circondata da nove arnie, in cui è possibile coniugare, in sicurezza, l’esperienza del turismo immersivo con la riscoperta dell’apicoltura.

È il progetto Wonder bee&bee: una micro architettura in legno realizzata in 35 giorni grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata Wonder Grottole, l’impresa sociale che si occupa di rigenerazione urbana attraverso lo scambio di competenze ed esperienze dei visitatori in un rapporto armonico con la gente del borgo.

Andrea Paoletti, presidente della cooperativa Wonder Grottole, ci racconta come nasce l’dea di realizzare un apiario integrato: un osservatorio diretto sul mondo delle api e, più in generale, della biodiversità.

Ma il bee&bee è solo uno dei tanti progetti che realizzate per promuovere il territorio e la tutela dell’ambiente. Ascolta il Podcast e scopri le altre iniziative di Wonder Grottole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725