Mercoledì 24 Settembre 2025 | 22:58

Poggiardo, nella notte i lupi in giro per il paese. Il veterinario: «Non dategli cibo e sigillate i rifiuti»

 
salvatore ciriolo

Reporter:

salvatore ciriolo

L'animale ripreso dal cellulare di un motociclista nella serata di mercoledì, all’altezza di piazza Partigiani. Si dirigeva velocemente verso l’ex ospedale

Giovedì 06 Febbraio 2025, 16:17

07 Febbraio 2025, 17:21

POGGIARDO - Un lupo avvistato nel centro abitato di Poggiardo. È successo nella serata di mercoledì, quando un motociclista ha ripreso l'animale con il telefono cellulare, mentre era all’altezza di piazza Partigiani e si dirigeva velocemente verso l’ex ospedale, ora Presidio territoriale di assistenza. Il video, diffuso sui social, in poche ore è diventato virale tra i residenti.

Contattato, il dottor Damiano Circhetta, veterinario di Sanità animale della Asl - distretto di Poggiardo, ha consigliato di non cercare di avvinarsi ai lupi, di non inseguirli e di non fornire loro del cibo, affinché restino lontani dai centri abitati. Ultimo consiglio, quello di sigillare per bene i contenitori dei rifiuti domestici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)