Ginosa sotto shock: in una lite tra giovanissimi spunta una pistola, il video virale sul web

Secondo indiscrezioni sarebbe stata scatenata da futili motivi. Il primo cittadino di Ginosa Vito Parisi: «Una scena mai vista prima».

Dario Benedetto

Reporter:

Dario Benedetto

Lunedì 19 Febbraio 2024, 21:31

GINOSA - Spunta una pistola durante una lite tra giovanissimi. Il tutto è immortalato dalla camera di uno smartphone e ben presto fa il giro del web.
La comunità ginosina è ancora sotto shock per quanto accaduto sabato sera in una stazione di servizio nei pressi di un noto locale della movida nel centro abitato. Un diverbio che secondo le prime indiscrezioni raccolte, sarebbe nato per futili motivi e sfociato poco dopo in urla, spintoni, pugni sferrati al volto e addirittura una pistola puntata alla testa di uno dei protagonisti di questa assurda baruffa.

Sull’argomento, nel pomeriggio di ieri, è intervenuto anche il primo cittadino di Ginosa Vito Parisi: «Le immagini della lite e della pistola non mi hanno lasciato indifferente» ha ammesso il sindaco. «Una scena mai vista prima – ha aggiunto – e consumata alla presenza di ragazze e ragazzi minorenni. Ringrazio la stazione locale dei carabinieri per l’impegno profuso nell’accertare l’accaduto. Come amministrazione comunale, anche per il tramite dei nostri uffici, daremo il massimo supporto affinché simili episodi non accadano mai più ma ritengo che su questo grave episodio di cronaca nera sia necessaria una riflessione condivisa».
Intanto il cerchio si stringe attorno ai protagonisti della lite furibonda: le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Castellaneta, potrebbero presto portare ad una svolta anche grazie all’ausilio di altre telecamere, quelle presenti nella stazione di servizio in cui gli animi si sono scaldati. Il giovane possessore della pistola, insomma, potrebbe avere le ore contate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO