Il rogo
Paura a Castellaneta, fuga di gas e esplosione: anziana salvata dai Vigili del Fuoco
This browser does not support the video element.
Sul posto anche 118 e carabinieri. E' accaduto ieri sera, sabato 8 febbraio, in un appartamento al terzo piano in via San Martino, nella zona delle palazzine Gaudino
CASTELLANETA - Lieto fine per una tragedia sfiorata. E' successo a Castellaneta, nella serata di sabato: probabilmente una fuga di gas ha generato un'esplosione in un appartamento al terzo piano di una palazzina abitata da diverse famiglie in via San Martino, nella zona delle palazzine Gaudino.
Una donna anziana, di circa 70 anni, sola in casa, è stata salvata dai vigili del fuoco mentre la sua casa andava in fiamme. La donna è rimasta bloccata sul balcone privo di ringhiera mentre i pompieri cercavano di raggiungerla e metterla al sicuro.
I soccorsi sono stati immediati grazie anche ai vicini che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che hanno provato a domare le fiamme e a rassicurare l'anziana in preda al panico. Polizia locale e carabinieri hanno coordinato le operazioni di soccorso e la viabilità dell'intera zona.
Sul posto anche volontari della protezione civile e sanitari del 118.
Sgomberati l'intero stabile e le abitazioni adiacenti: si tratterebbe di circa 50 persone per le quali il Comune si è attivato a trovare una soluzione.
La signora è stata trasportata in ospedale.