Panico tra la gente nella galleria commerciale
Rapina all'Auchan di Taranto, arrestati un 18enne e un 16enne
This browser does not support the video element.
Una rapina è stata compiuta in una gioielleria all'interno del centro commerciale Auchan di Taranto. Ad agire quattro malviventi armati con una pistola, un'ascia e un martello. Due giovani incensurati di 18 e 16 anni sono stati arrestati
TARANTO - Una rapina è stata compiuta intorno alle 16,30 in una gioielleria all’interno del centro commerciale Auchan di Taranto. Ad agire quattro malviventi, incappucciati e armati con una pistola, un'ascia e un martello. Panico e fuggi fuggi generale tra i negozianti e i clienti che affollavano la galleria mentre i vigilanti affrontavano i banditi. Uno di essi è stato immobilizzato e portato in questura, un secondo è stato arrestato successivamente, mentre gli altri sono fuggiti, grazie a un complice, a bordo di un’auto di cui è stata appuntata la targa e che - a quanto si apprende - è stata rubata a Lecce. I due fermati sono un diciottenne ed un sedicenne incensurati, entrambi di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.
I malviventi hanno sferrato violentissimi colpi contro le vetrate e si sono impossessati dei preziosi, secondo modalità analoghe a una rapina avvenuta qualche settimane fa ai danni di una gioielleria del centro commerciale Mongolfiera. Ad agire potrebbe essere stata la stessa banda. Si sono vissuti momenti di panico e di grande tensione. Sono intervenuti gli addetti alla vigilanza del centro commerciale e poco dopo gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile, che hanno eseguito i rilievi e ascoltato i testimoni.
La refurtiva è stata in parte recuperata e restituita al titolare dell’attività commerciale.