Sport
«Il calcio è di tutti», squadra salentina vince fasi regionali del campionato per diversamente abili
This browser does not support the video element.
Organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ha visto trionfare i ragazzi dell'ASD L'Adelfia di Alessano
LECCE - “Il calcio è di tutti". Recita così il motto della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC e mai frase fu più appropriata al contesto. È sotto l’egida della DCPS Puglia, infatti, che si sono svolte, sabato 13 aprile nel centro sportivo Federale “Antonucci” di Bitetto, le fasi finali regionali della competizione Il Calcio è di Tutt, che coinvolge atleti e atlete con disabilità.
Una giornata speciale per la squadra ASD L'Adelfia di Alessano (Lecce), che ha trionfato nella finalissima raggiungendo così le fasi nazionali della competizione che si terranno a maggio nel centro di preparazione olimpica di Tirrenia. Alla presenza del responsabile nazionale Dcps Giovanni Sacripante, dei due referenti regionali Dcps per la Puglia, Sante Martinelli e Leo Pesole, coadiuvati dal referente regionale Lombardia Vincenzo Bastanza, e con la partecipazione delle autorità cittadine, del referente Sgs Puglia per il calcio integrato Giuseppe Fontana e del Presidente Commissione Tutela dei Minori FIGC Antonio Costantino, dopo le partite tutte le squadre, gli atleti, gli staff e i dirigenti sono stati premiati, in linea con lo spirito di inclusione e aggregazione della Dcps. Il tutto in una giornata di sport e inclusività che fa bene al calcio e soprattutto al cuore.