Il video

Emma prima in classifica Fimi: a Domenica In ricorda il papà Rosario

This browser does not support the video element.

La cantante salentina lancia un appello per l'Admo: «Donare il midollo è una cosa bella da fare»

PUGLIA - Il ricordo del padre, Rosario Marrone, morto a 66 anni un anno fa per una leucemia, e l'appello a sostenere l’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo: ospite a Domenica in, Emma si è raccontata a cuore aperto. La cantante salentina qualche giorno fa mentre era davanti ai fan, è scoppiata a piangere dalla gioia scoprendo di essere prima nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) proprio con il suo ultimo lavoro musicale Souvenir che stava promuovendo in quel momento.

«La cosa che devo ancora curare, che devo ancora sistemare, che mi ha devastato più della morte stessa, è stato vedere il mio supereroe, bello, grande, diventare sempre più piccolo, sempre più sofferente e sentirmi inerme davanti a tutto questo», ha detto la cantante nell’intervista con Mara Venier. «Avrei fatto di tutto per lui, ma non potevamo fare niente e quindi questo mi ha fatto molto male, vedere mio padre stare così tanto male, soffrire tanto». «Purtroppo - ha spiegato - ci sono leucemie più curabili, meno violente, probabilmente nel caso di mio padre c'è stato un concatenarsi di eventi che hanno reso impossibile la salvezza, la vittoria della vita».

Emma ha lanciato così un appello a sostenere l’Admo: «Andate sul sito e informatevi su come diventare donatori. È strano che in un Paese empatico come l’Italia ci sia poca conoscenza su questi temi: è una cosa così bella che potete fare per voi stessi ma anche per gli altri, mi raccomando, diventate donatori».
A papà Rosario, ha raccontato poi, Emma ha «promesso molte cose e le sto realizzando, non è passato un giorno che non gli abbia detto 'ti amo, buonanotte papà'. Ci sentivamo sette, otto volte al giorno, sempre, e sono stata con lui fino all’ultimo, quindi non ho rimpianti», ha concluso.

Privacy Policy Cookie Policy