Il caso
Accoltellano un uomo per un debito: due uomini arrestati a Matera
This browser does not support the video element.
Altri due fermati, individuati in un secondo momento, mentre stavano per lasciare l'Italia. Sono tutti di nazionalità georgiana, di 25, 32, 34 e 41 anni. L'operazione è stata portata a termine dalla polizia
MATERA - La polizia di Stato di Matera ha arrestato due uomini per tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Fermati anche due altri soggetti. I quattro sono tutti di nazionalità georgiana, regolari sul territorio italiano.
Gli arrestati in flagrante hanno 25 e 32 anni, gli altri due 34 e 41, individuati in un secondo momento e sottoposti alla misura del fermo di indiziato di delitto. I fatti sarebbero accaduti nella prima serata di lunedì 19 febbraio, in un quartiere centrale di Matera. I quattro uomini si sarebbero recati nei pressi dell’abitazione di un 44enne che si trovava in compagnia di un 38enne, anch’egli residente a Matera, mettendo in atto un'aggressione culminata con l’accoltellamento di entrambi.
Alla base si ritiene ci siano motivazioni legate al mancato pagamento di un debito maturato nel contesto lavorativo di due dei presunti autori e delle vittime, trasportate nei Pronto Soccorso di Matera e Potenza, in prognosi riservata. Per l'aggressione è stato utilizzato un coltello a scatto, sequestrato.
Gli altri due aggressori sono stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Bari, in procinto di lasciare il territorio nazionale. Tutti e quattro sono stati condotti nella casa circondariale di Matera.
Video Genovese