La notizia

Colpo-lampo a Parabita: sfondano vetrina gioielleria con un martello e fanno razzia

Redazione online (video Toti Bello)

This browser does not support the video element.

Nel mirino il laboratorio Gold Creazioni di via Roma: fuori un complice a fare da palo, tutto in meno di un minuto

Un colpo rapidissimo, studiato nei minimi dettagli, messo a segno nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 in pieno centro a Parabita, intorno alle 2. Obiettivo: la gioielleria Gold Creazioni in via Roma 5. I ladri hanno sfondato la vetrina del negozio, protetta da un doppio vetro antisfondamento, utilizzando un grosso martello, e sono riusciti a entrare, facendo razzia di tutto quello che era esposto nelle vetrine: gioielli, oro e oggetti di valore, lasciando invece intatta la cassaforte. Il furto è durato meno di sessanta secondi.

L’allarme è scattato subito e diverse persone della zona, svegliate dai rumori, hanno immediatamente allertato il proprietario e le forze dell’ordine. Testimoni avrebbero visto almeno un complice fuori dal negozio fare da palo, mentre un altro soggetto sarebbe rimasto a bordo di un’auto pronta per la fuga.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casarano, che stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per cercare di identificare i responsabili.

Il danno economico è ancora in fase di quantificazione, ma si presume sia ingente.

Privacy Policy Cookie Policy