Nel Salento

Momenti di paura a Torre Mozza: sub scompare in mare, trovato morto FOTO/VIDEO

Redazione online (Video Toti Bello)

This browser does not support the video element.

Le ricerche in mare sono partite sia in direzione sud, verso Pescoluse, sia in direzione nord, verso Torre San Giovanni ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per l'uomo di 55 anni. Il corpo è stato ritrovato a 28 metri di profondità sul fondale

LECCE - È stato trovato morto il sub scomparso a Torre Mozza: il corpo dell'uomo di 55 anni è stato rinvenuto sul fondale marino di Torre San Giovanni a 28 metri di profondità. La vittima, Michelangelo Nicolascenko, di origine rumena, viveva da anni a Torre Pali.

L'allarme era stato lanciato da un amico del sub rimasto sull'imbarcazione con cui avevano raggiunto il largo prima dell'immersione con le bombole. Al momento della scomparsa sono scattate le ricerche scandagliando dal cielo e dal mare il tratto a 5 miglia al largo di Lido Marini e hanno visto impegnati un elicottero dei vigili del fuoco e uno della Guardia di finanza, tre motovedette, due della Guardia costiera e una della Finanza, i sommozzatori dei vigili del fuoco e due sub di un centro diving di Santa Maria di Leuca.

Il coordinamento delle operazioni è stato affidato alla sala operativa della Guardia costiera di Bari. Ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Non è escluso che il 55enne abbia accusato un malore durante l’immersione. Serviranno ulteriori accertamenti per comprendere la dinamica dell’accaduto e le cause del decesso.

Per la tragedia il Comune di Torre Pali ha sospeso i festeggiamenti in città in segno di rispetto per il concittadino venuto a mancare.

Privacy Policy Cookie Policy