La curiosità
Lecce-Bologna, la carica dei nonnini tifosi giallorossi al Via del Mare
This browser does not support the video element.
Una ha 81 anni l'altra 85 anni e armate di maglia giallorossa sono accorse per la sfida giocata in casa tra Lecce e Bologna per l'ultima giornata di campionato si gioca oggi domenica 4 giugno alle 21
LECCE - In attesa del match tra Lecce e Bologna allo stadio Via del Mare per l'ultima giornata di campionato che inizierà alle 21, ecco l'atmosfera pre partita nel capoluogo salentino.
Fuori dallo stadio abbiamo incontrato due tra le tifose più anziane del Lecce calcio, rispettivamente di 81 e 85 anni, pronte a sostenere la loro squadra del cuore, rigorosamente con le magliette e le sciarpe giallorosse, con tutta l'energia che hanno. «Vengo allo stadio da quando avevo 7 anni - racconta l'85enne - mi ci portava il mio papà e continuerò a farlo per il Lecce che mi ha regalato tante soddisfazioni fino ad ora».
I numeri di Lecce e Bologna
Il Bologna ha vinto gli ultimi tre incontri di Serie A contro il Lecce, che ha pareggiato sette partite contro il Bologna, inoltre ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato. Con 36 punti ha evitato la retrocessione, è salvo. Il Bologna d'altro canto ha ottenuto 51 punti finora in questo campionato; nelle precedenti 40 stagioni di Serie A, hanno fatto meglio soltanto nella stagione 2001/02 con 52 punti e campionato concluso in settima posizione.