Il podcast
«9 mesi, il podcast per i genitori» e le disfunzioni sessuali post parto
This browser does not support the video element.
Ospite di Anna Algardi è la dott.ssa Silvana Nardi, fisioterapista esperta in riabilitazione pelvica e sessuale femminile
BARI - Continua sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno la rubrica «9 mesi, il podcast per i genitori»: un progetto nato da un'idea di Anna Algardi, ostetrica e consulente professionale nell'allattamento materno, che con una serie di puntate è pronta a dipanare dubbi e perplessità dei neogenitori.
Oggi parleremo di disfunzioni sessuali dopo il parto con la dott.ssa Silvana Nardi, fisioterapista esperta in riabilitazione pelvica e sessuale femminile, consulente sessuale e divulgatrice. Fonda il suo progetto “Dottoressa Scandalo” per sensibilizzare sulla salute pelvica femminile.
«Dopo il parto la ripresa della vita sessuale passa spesso in secondo piano, complici i cambiamenti fisici, emotivi e relazionali che coinvolgono anche la sfera intima. In questa fase è comune sperimentare un desiderio sessuale più responsivo che pulsionale, influenzato soprattutto dalle variazioni ormonali tipiche del post partum. Non sentitevi sbagliate, ogni corpo ha i suoi tempi e va ascoltato con rispetto».