evento

Calcio, Italia-Malta a Bari: le emozioni dei tifosi nel pre-partita

Redazione online (video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Il San Nicola è pronto a tingersi di azzurro nella sfida valida per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2024

BARI - Manca poco alla sfida serale che vedrà il San Nicola ospitare la Nazionale italiana di calcio. Tutto esaurito nella "navicella spaziale" che è pronta a tingersi d'azzurro per sostenere l'Italia nel match contro Malta, valido per la qualificazione ai campionato Europei del 2024. Ecco, l'emozione e le impressioni dei tifosi mentre si recano allo stadio. Tanti supporter della Nazionale, giunti a Bari da ogni parte del Sud Italia.

Entusiasmo al San Nicola per arrivo degli azzurri

Festa e balli hanno salutato il bus della Nazionale azzurra in arrivo al San Nicola per la partita con Malta, valida per le qualificazioni a Euro 2024: le immagini del torpedone sono state salutate con entusiasmo e la canzone dei 'Seven nation' Army ritmata dalle gradinate. Tutto lo stadio barese poco dopo ha accolto con un boato l’ingresso del capitano, Gigio Donnarumma, con i compagni per il riscaldamento, sventolando le bandiere tricolore. Sugli spalti sono presenti già cinquantamila spettatori.

Applausi dagli spalti allo striscione per la pace

Il San Nicola ha accompagnato con applausi scroscianti l’esecuzione degli inni nazionali prima del fischio d’inizio di Italia-Malta. Lo stadio ha applaudito con partecipazione anche l’appello per la pace che è apparsa con la scritta 'Peace' in inglese e cirillico sui due maxischermi dell’impianto e su uno striscione srotolato davanti alle due squadre. L’ingresso delle formazioni in campo ha visto le gradinate inscenare una coreografia suggestiva, con un immenso tricolore che colorava tutta la tribuna est.

Privacy Policy Cookie Policy