operazione «Brothers»
Taranto, circolo ricreativo trasformato in market della droga ai Tamburi: 6 arresti
This browser does not support the video element.
Il gruppo era in grado di soddisfare le richieste dei «clienti» attraverso un collaudato sistema «a staffetta» affidato spacciatori, sentinelle, corrieri e custodi
TARANTO - I poliziotti della squadra mobile di Taranto hanno arrestato 6 persone in esecuzione di altrettante misure cautelari (di cui 4 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) emesse dal Gip Benedetto Ruberto del Tribunale di Taranto in quanto accusate di detenzione e vendita, in concorso, di sostanze stupefacenti.
La base logistica del sodalizio era un piccolo circolo ricreativo nel popolare rione «Tamburi». Per i numerosi passanti, che quotidianamente affollavano la via, si trattava, semplicemente, del classico punto di ritrovo di quartiere dove poter trascorrere un po’ di tempo in compagnia e consumare qualche birra. Le indagini della Polizia hanno invece svelato come, dietro questa copertura, si celasse un market della droga capace di soddisfare le richieste dei vari «clienti» a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il tutto veniva garantito da un articolato e collaudato sistema «a staffetta» affidato spacciatori, sentinelle, corrieri, custodi.
Le abitazioni degli arrestati, in prossimità del circolo, fungevano da deposito dello stupefacente, assicurando così al circolo un rapido e costante punto di rifornimento. Qui, infatti, i corrieri, in sella a piccoli ed agili scooter, sfrecciando senza difficoltà nel traffico cittadino, recuperavano quanto necessario, garantendo così ai pusher di poter soddisfare sempre le richieste degli acquirenti.