Di Rella subito contro Decaro: «La sua giunta? Gente inadeguata. Parlano a sproposito di opere pubbliche»
Il candidato sindaco del centrodestra ha battuto i due avversari Romito e Melchiorre, ma non esclude di continuare a lavorare con loro in campagna elettorale
Lunedì 25 Febbraio 2019, 00:19
09:33
BARI - È il consigliere Pasquale Di Rella il candidato unico del centrodestra che scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio al Comune di Bari contro Antonio Decaro e la musicista Elisabetta Pani del M5S. I votanti hanno decretato la sua vittoria su i due avversari Fabio Romito e Filippo Melchiorre, con oltre il 50% delle preferenze. Di Rella a caldo ha dichiarato: «Ringrazio questi cittadini che hanno detto con chiarezza chi vogliono che guidi questa coalizione».
E contro l'amministrazione Decaro sottolinea: «Si è circondato di una giunta di assessori inadeguati per una città capoluogo di regione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Infatti 100mila baresi sono fuori dal circuito lavoro, il 55% dei cittadini è disoccupato. Si parla poi troppo e a sproposito delle opere pubbliche, che non sono un fine ma un mezzo per aumentare la qualità della vita dei cittadini e Bari si trova al 103esimo posto. Queste opere pubbliche avrebbero potuto generare lavoro: i dati non sono del consigliere Di Rella ma di fonti sindacali attendibili». Di Rella ha poi aggiunto: «Farò la mia campagna elettorale con i miei due colleghi, Melchiorre e Romito, perché i 14mila partecipanti ci hanno detto che ci vogliono insieme a governare a Bari, e loro saranno preziosi sia in campagna elettorale che in fase di governo».
E alla domanda se c'è qualcuno che teme tra Decaro, Irma Melini e Elisabetta Pani, Di Rella risponde: «Ci confronteremo sui programmi, ma non ho paura di alcuno. Saranno i baresi a valutare. Mi auguro solo che la Melini possa poi convergere con noi sulle nostre linee programmatiche per una Bari che torna ai fasti del passato».