La presentazione

Bari, l'annuncio di Di Rella: «centrodestra unito per mandare a casa Decaro»

Redazione on line

This browser does not support the video element.

L'ex presidente del consiglio comunale (ed ex Pd), da due anni contrasta l'amministrazione Decaro

«Resto un candidato del mondo del civismo e sono onorato della fiducia di Forza italia e degli altri alleati». Pasquale Di Rella, candidato alle primarie dei centrodestra al Comune di Bari e da due anni acerrimo contestatore dell'amministrazione Decaro, da oggi godrà dell'appoggio di Forza Italia e di altri alleati. «Tengo a precisare che rappresento e rappresenterò che mi hanno supportato fino ad oggi. E lancia un appello ai suoi colleghi di primarie: «Io credo che insieme all'amico Fabio Romito, Filippo Melchiorre e Davide Bellomo dobbiamo collaborare con grande lealtà e grande entusiasmo per conquistare Bari e farla tornare ai fasti di un tempo».

«I nostri sforzi sono tutti finalizzati alla costruzione della coalizione più forte possibile per vincere a Bari e poi alla Regione Puglia: per noi, Pasquale Di Rella è la figura migliore, ha dimostrato grandi capacità politiche e amministrative e ha compiuto un lavoro quotidiano di opposizione puntuale e seria ad Antonio Decaro. Siamo convinti che con lui riconquisteremo la città di Bari». Lo ha dichiarato il commissario regionale di Fi, Mauro D’Attis, annunciando il sostegno di Fi a Pasquale Di Rella alle primarie del centrodestra.

«Per amore della nostra città - ha affermato il coordinatore di Bari Città Metropolitana, Francesco Paolo Sisto - noi abbiamo chiesto di poter derogare ai principi del partito e affrontare queste primarie da protagonisti. E il protagonismo nasce dal 'new deal' berlusconiano basato sul civismo. Di Rella in questi due anni è stato un instancabile oppositore dell’amministrazione e, dunque, è a pieno titolo il candidato ideale per Forza Italia. Attendiamo ancora altre forze che a breve ufficializzeranno il loro sostegno al candidato».

L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa cui ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Carrieri (lista civica), che ha annunciato la sua adesione a Forza Italia: «Io e il mio gruppo aderiamo con convinzione al partito e compieremo un percorso comune anche nei prossimi congressi di Forza Italia». All’incontro erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Domenico Damascelli, gli ex parlamentari europei Sergio Silvestris e Marcello Vernola, l’ex presidente della Fiera del Levante Luigi Lobuono, Michele Boccardi, i consiglieri municipali di Fi e tutti i dirigenti locali del partito.

Privacy Policy Cookie Policy