Alfonso Bonafede: importanti novità sul tribunale di Bari

«Gli uffici giudiziari di Bari avranno una nuova casa. È stata portata così a termine la procedura per l'individuazione dell’immobile che ospiterà il tribunale e la Procura della Repubblica del capoluogo pugliese»

Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Martedì 10 Luglio 2018, 00:04

ROMA - «Gli uffici giudiziari di Bari avranno una nuova casa. Si tratta dell’immobile di proprietà privata di via Guglielmo Oberdan 40, a Bari, individuato con la procedura avviata con il bando pubblicato il 25 maggio 2018. È stata portata così a termine la procedura per l'individuazione dell’immobile che ospiterà il tribunale e la Procura della Repubblica del capoluogo pugliese».

E’ quanto annuncia il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. «L'abbiamo detto e l’abbiamo fatto - ha aggiunto - senza ricorrere ad alcun potere straordinario, né facendo ricorso ad alcun commissario. Ma semplicemente seguendo le procedure ordinarie, per questo ringrazio gli uffici del Ministero per l'impegno profuso».

«Quando sono andato a Bari, per rendermi conto della situazione, avevo detto che ci avrei messo non solo la faccia, ma il mio impegno personale a trovare la soluzione. E oggi la soluzione c'è», conclude il Guardasigilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO