la tragedia

GAZZETTA TV Ostuni, gli onori militari all’arrivo della salma di Legrottaglie. «A lui il saluto di tutta la comunità»

redazione online (video di donato fasano)

This browser does not support the video element.

La bara del brigadiere ucciso ieri mentre inseguiva due rapinatori: il saluto al feretro, la disperazione dei familiari

La bara portata a spalla attraversa il picchetto d’onore delle forze dell’ordine. In prima fila ci sono i colleghi carabinieri del brigadiere Carlo Legrottaglie, ucciso ieri giovedì 12 giugno mentre inseguiva due rapinatori nelle campagne di Francavilla Fontana. Ma ci sono anche poliziotti, finanzieri e tanta gente comune all’esterno della chiesa dei Cappuccini di Ostuni dove è stata allestita la camera ardente per il sottufficiale ucciso a 59 anni, a pochi giorni dal traguardo della pensione.

A seguire il feretro ci sono i familiari di Legrottaglie, per tutti Carletto, che si sono stretti intorno alla moglie Eugenia Pastore e alle due figlie gemelle Carla e Paola.

«Ostuni è in lutto – dice il sindaco Angelo Pomes -. E’ un dramma che non ci aspettavamo. Domani in occasione dei funerali tutti i sindaci della provincia saranno al mio fianco con la fascia tricolore per onorare un servitore dello Stato che ha perso la vita a pochi giorni dal suo congedo. Quindi oltre alla tragedia c’è la beffa di un destino crudele. Dobbiamo stare con molto rispetto a fianco della famiglia». Il funerale è previsto domani sabato 14 alle ore 10.

Privacy Policy Cookie Policy