L'iniziativa
Foggia, welcome matricole del Dipartimento di Studi Umanistici; perchè «Giocare è una cosa seria»
This browser does not support the video element.
Incontri, laboratori, sessioni di orientamento e attività informative, centrate sul gioco, per facilitare l'inserimento dei nuovi studenti.
FOGGIA - Stamattina nell'Aula Magna «Giovanni Cipriani» del Dipartimento di Studi Umanistici si è tenuto l'evento "Giocare è una cosa seria" alla presenza della Prorettrice Vicaria, Donatella Curtotti, della Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, della Direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici, Barbara De Serio e del Delegato rettorale alla Terza Missione, Danilo Leone.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Foggia.
Si tratterà di cinque giornate durante le quali gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a lezioni, laboratori e incontri di orientamento dedicati a fornire informazioni utili sul percorso di studio prescelto, ma anche sui servizi e sulle opportunità extracurriculari offerte dall'Università di Foggia.
Gli studenti potranno interagire con docenti, personale amministrativo, tutor e compagni di corso, creando connessioni preziose per il loro percorso accademico. A caratterizzare l'evento, grazie al sostegno del Comune di Foggia, la pedonalizzazione parziale e temporanea di via Arpi che trasformerà lo spazio urbano del centro storico cittadino unendo i due plessi del Dipartimento e consentendo l'organizzazione di attività all'aperto.