Diversi disagi
San Severo, grandine e nubifragio causano allagamenti: maltempo nel Foggiano
This browser does not support the video element.
Nubifragio, allagamenti e grandine a San Severo. Maltempo nel Foggiano, 600 famiglie senza elettricità. Danneggiate coltivazioni.
FOGGIA - Nubifragio, allagamenti e grandine a San Severo. Temporali e raffiche di vento si stanno abbattendo nella provincia di Foggia. A San Nicandro Garganico circa 600 famiglie sono senza energia elettrica poiché si è allagata una centrale dell’Enel. Il primo cittadino Matteo Vocale ha assicurato che «sarà inviato un gruppo di continuità».
Molte zone sono state interessate da allagamenti e si registrano diversi disagi per una forte grandinata che ha danneggiato le coltivazioni.
Allagamenti anche a San Severo dove squadre dei Vigili del fuoco stanno operando in diverse zone. Al lavoro anche gli uomini della protezione civile. Sfiorata la tragedia durante il violento nubifragio abbattutosi sulla città. In piazza Incoronazione un grosso albero di pino è caduto su un'auto che in quel momento stava transitando in zona. Solo tanto spavento per il conducente rimasto pratcamente illeso e soccorso da chi in quel momento si trovava nei paraggi.
Alberi caduti e non solo. Molte le strade e e gli esercizi commerciall allagati dalle vie come fiuimi in piena. Un fenomeno ricorrente a San Severo in caso di pioggia sostenuta.