Calcio
Invasione di campo e aggressione a Iemmello durante Foggia-Catanzaro: altri daspo
This browser does not support the video element.
L'incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica questa mattina: presente anche il presidente di Lega Pro Ghirelli
Si è tenuta questa mattina a Foggia una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per l'esame della questione relativa ai disordini durante la partita Foggia - Catanzaro dello scorso 11 aprile. L'esito della riunione, alla presenza dei vertici delle Forze dell'ordine, della Lega Pro (compreso il presidente Ghirelli) e del presidente del club pugliese Nicola Canonico, è stato di altri daspo: un anno per altri due tifosi ritenuti responsabili di un lancio di bottiglia e di aver fatto esplodere un petardo. I tifosi protagonisti dell'invasione di campo e della tentata aggressione di Iemmello erano già stati sanzionati con il daspo di cinque anni.
“Dobbiamo cercare di dare un’immagine diversa della città, di far divertire le persone e portare allo stadio il numero maggiore di famiglie, affinché le partite producano divertimento, non guerriglie”, ha aggiunto Canonico.