Talenti nel mondo
Da Campi Salentina il «pasticciotto Sinner» conquista Dubai
This browser does not support the video element.
L'ultima idea del maestro pasticciere Angelo Bisconti incanta il Gulfood, salone dedicato al Food&Beverage in Medio Oriente: «Spero un giorno di incontrare Jannik e i Carotaboys»
CAMPI SALENTINA - Il «pasticciotto Sinner» conquista Dubai. Grande successo per la variante arancione del classico dolce leccese che il maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti ha dedicato al campione di tennis Jannik Sinner dopo il trionfo agli Australian Open. Il Pasticiotto del Campione è stato presentato ufficialmente al Gulfood, il più grande salone dedidicato al Food & Beverage del Medio Oriente. Negli spazi del padiglione Italia, il maestro Bisconti ha illustrato tutte le fasi della preparazione del pasticciotto. Un'invenzione dolciaria particolarmente apprezzata dagli addetti ai lavori e dai rappresentanti della stampa specializzata che hanno degustato in loco tutta la bontà del Pasticciotto Sinner.
La forma ricorda quella di una pallina da tennis ma il colore è arancione perchè la frolla è realizzata con l'aggiunta di carota. All'interno la farcitura è composta da una delicata crema all'arancia al posto di quella pasticcera. «Spero un giorno di poter incontrare Sinner. Lo invito sin da ora nel mio laboratorio di Campi Salentina per fargli degustare il pasticciotto che porta il suo nome. Magari si potrebbe organizzare una grande festa con il coinvolgimento dei Carotaboys» - ha dichiarato il maestro Bisconti.