meteo

Maltempo, prosegue l'allerta gialla in tutta la Puglia: scoppia il nubifragio nel Brindisino, voli dirottati a Bari VIDEO

This browser does not support the video element.

Annullata anche l'ultima serata della kermesse politica «La Piazza» a Ceglie Messapica

Prosegue da oltre 24 ore il maltempo in tutta la regione Puglia. Sarà infatti valido fino a questa notte il nuovo bollettino di allerta gialla diramato dalla protezione civile: sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Il violento nubifragio che si è abbattuto nel Brindisino ha costretto alcuni voli attesi nell'aeroporto del Salento a dirottare su Bari. Al momento sono sei i voli coinvolti.

A Ceglie Messapica il temporale ha allagato le strade e creato difficoltà alla viabilità. I carabinieri di Ceglie Messapica sono intervenuti per aiutare le persone che hanno avuto difficoltà a trovare riparo, come una signora sulla sedia a rotelle che è stata portata a braccia in un locale. 

A causa del violento nubifragio è stata annullata la terza, e ultima serata, della kermesse politica La Piazza dove era attesa, tra le altre, l’intervista al vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Raffaele Fitto aveva già raggiunto il comune in provincia di Brindisi, ma ha dovuto poi lasciare Ceglie Messapica per le difficili condizioni meteo. «Nonostante avessimo preparato una soluzione alternativa al coperto, i temporali - spiegano dall’associazione 'La Piazza che organizza l'evento - hanno causato dei black-out sulla linea elettrica e sulle celle telefoniche, rendendo impossibile lo svolgimento dell’evento in sicurezza».

«Ringraziamo il vicepresidente della commissione Ue, Raffaele Fitto, per la sua grande disponibilità, confermata questa sera nonostante il maltempo che ha colpito Ceglie Messapica. Purtroppo - afferma il presidente dell’associazione 'La Piazzà ed editore di Affaritaliani, Marcello Antelmi - non ci sono state le condizioni per garantire un suo intervento in piena sicurezza. Estendo i ringraziamenti anche agli altri ospiti previsti da programma. Siamo soddisfatti dall’esito di questa edizione e rinnoviamo a tutti l’invito per il prossimo anno, con un programma sempre ricco di ospiti e temi trattati».

Privacy Policy Cookie Policy