Il ballo
Le nonne di Ostuni ballano la hit Espresso Macchiato: il video è virale. E Tommy Cash le invita all'Eurovision
This browser does not support the video element.
Oltre 2 milioni di visualizzazioni in poche ore mentre danzano sulle note della hit del momento "Espresso Macchiato" di Tommy Cash
OSTUNI - L'età non conta, soprattutto a Ostuni. Un gruppo di nonnine della Città Bianca è sbarcato sui social e ha iniziato a fare incetta di views e like. Oltre 2 milioni di visualizzazioni in poche ore mentre danzano sulle note della hit del momento "Espresso Macchiato" di Tommy Cash.
@micheleconennameteo Espresso macchiato delle mie ragazzine ❤️ #espressomacchiato #tonycash #viral #neiperte #foryou ♬ suono originale - Paolo Jackson
Le "Nonne di Ostuni" non sono nuove a iniziative sorprendenti: già in passato si erano fatte notare per il loro impegno creativo e sociale, tra cui la realizzazione dell'albero di Natale all'uncinetto più alto d’Italia nel 2020. Sono un collettivo di straordinarie e arzille anziane che hanno deciso di rompere gli schemi e sfidare i pregiudizi legati all’età.
A dare il via a questa nuova vita "social" delle Nonne di Ostuni è il "Filo di Arianna", un’associazione guidata da Michele Conenna che unisce la passione per la danza, la musica e la creatività. Un progetto che ha coinvolto l’intera comunità ostunese.
Nel 2025, le Nonne di Ostuni hanno deciso invece di portare avanti una nuova sfida, regalando allegria a passo di danza. Il loro messaggio è chiaro: l’età non è un ostacolo, anzi, è un valore aggiunto. L’esperienza della vita non è qualcosa da nascondere, ma da celebrare. Non importa quanti anni hai, la vita è fatta di momenti di gioia e di spensieratezza che vanno condivisi con gli altri.
Tra i commenti al video spicca quello del cantante estone che non ha resistito al ballo delle nonne annunciando di volerle portare sul palco dell'Eurovision.