Maltempo

Tromba d’aria a Brindisi, 2 persone disperse in mare a Punta Riso: allarme rientrato. Barca a vela contro gli scogli

Redazione online

This browser does not support the video element.

In azione i vigili del fuoco che hanno avviato le ricerche dei due caduti in mare. Per fortuna l'allarme è rientrato subito

BRINDISI - Una tromba d'aria si sta abbattendo in queste ore su Brindisi, a causa delle forti raffiche di vento due persone (si presume pescatori) sono cadute in mare e ora sono disperse. I Vigili del fuoco di Brindisi sono in azione e hanno avviato le ricerche in mare a punta Riso con una squadra ordinaria di Brindisi ed il nucleo sommozzatori della nucleo VVF portuale di Brindisi. Per fortuna l'allarme è rientrato immediatamente: la segnalazione era partita da alcuni pescatori che poi si è verificato erano al sicuro. 

Ecco le immagini che mostrano con quanta violenza il vento sta sferzando la città: tavolini e sedie spazzate via in centro. Intanto un aereo diretto a Dubrovnik in partenza da Londra è stato dirottato a Brindisi per il forte vento.

Incidente anche con una barca a vela di dieci metri con due persone a bordo: l'imbarcazione è stata scagliata dal vento contro gli scogli all’altezza del Lido Poste a Brindisi. La barca è rimasta incagliata sulla battigia e gli occupanti, una coppia spagnola con i suoi due cani, sono riusciti a mettersi in salvo. Tra i primi a soccorrere la coppia un’altra velista che si trovava nelle vicinanze, e personale della Capitaneria di Porto. Nelle prossime ore potrebbero iniziare le operazioni di recupero della barca.

Privacy Policy Cookie Policy