La storia
Andria, 11enne realizza un sogno nel cassetto: accompagnato a scuola dalla volante della polizia
This browser does not support the video element.
Il giovanissimo Raffaele, che vorrebbe entrare in Polizia, ha vissuto un primo giorno di quinta elementare speciale
ANDRIA - Primo giorno di scuola indimenticabile, specialmente se i tuoi eroi sono pronti a fare il tifo per te. È quello che è successo al piccolo Raffaele, undicenne di Andria, alunno di una classe quinta della scuola primaria di primo grado “Giuseppe Verdi”, il cui sogno nel cassetto è diventare poliziotto.
Il Questore della provincia Bat, Alfredo Fabbrocini, ha voluto fare una sorpresa al piccolo “collega” regalandogli un’esperienza senza eguali. Pronto per andare a scuola, appena fuori dal portone di casa, Raffaele ha trovato ad attenderlo i suoi eroi in carne ed ossa, lì presenti per fargli vivere una vera e propria avventura.
I poliziotti, infatti, hanno fatto salire il giovane studente a bordo della volante, mostrandogli ogni suo segreto: dalle luci, alla sirena, sino ad una vera prova radio comunicando l’uscita alla centrale operativa, per poi accompagnarlo a scuola. L’operatore della centrale operativa della Questura ha salutato via radio Raffaele, facendogli i migliori auguri per questo suo primo giorno di scuola carico di emozioni.