curiosità

Bari, un angolo di India in piena città con il corteo multicolore diretto al tempio di Ganesh

This browser does not support the video element.

Siamo in via Podgora: al civico 54 il dio dalla testa di elefante accoglie la comunità induista che attraversa la strada tra colori, suoni e canti in piena mattinata

BARI - Un corteo multicolore, un angolo di India a due passi da parco Due giugno. In piena mattinata da via Gabrieli il corteo si snoda in via Podgora; tanti gli spettatori, ad assistere ad una "processione" colorata e festosa diretta al tempio induista dedicato a Ganesh. 

Il tempio, che si trova appunto a Bari in via Podgora 54, non è solo un centro yoga ma rappresenta soprattutto un luogo di riferimento per la comunità mauriziana: si celebrano qui, infatti, i più importanti riti della religione induista di tradizione Tamil.

La conferma nella processione odierna, peraltro già vista negli anni precedenti: canti, suoni e balli lungo una strada "forzatamente" chiusa al traffico per il tempo necessario a far arrivare la comunità in festa al tempio di Ganesh, il dio dalla testa di elefante protettore della prosperità e che aiuta a rimuovere ogni ostacolo e difficoltà. 

Privacy Policy Cookie Policy