Il progetto

«BrANCO», al Cinema Splendor di Bari una giornata per vedere il corto su bullismo e body shaming

This browser does not support the video element.

Appuntamento giovedì 29 febbraio: le musiche sono di Gaetano De Caro, gli alunni coinvolti fanno parte dell’I.C. “Massari-Galilei”, in rete con l’I.C. “Resta – De Donato Giannini” e l’I.I.S.S. “Giulio Cesare”

BARI - Bullismo e cyberbullismo in ogni loro sfaccettatura. Sono questi i temi del corto “BrANCO”, terzo volume della collana Soffione, nell'ambito del progetto «Insieme si può». Il lavoro verrà presentato giovedì 29 febbraio al Cinema Splendor di Bari, un appuntamento a ingresso gratuito che vedrà una proiezione ogni ora, dalle 9.30 alle 19.

La problematica toccata in questa circostanza è quella del body shaming. La produzione del corto è di Gango Studio, registi Lucky Dario e Francesco Cutrignelli. Le musiche sono di Gaetano De Caro, il prodotto è scritto da Ersilia Cacace. Con Giorgia Cavallaro, Giuseppe Acquafredda e gli alunni degli istituiti coinvolti. La scuola capofila è l’I.C. “Massari-Galilei”, in rete con l’I.C. “Resta – De Donato Giannini” e l’I.I.S.S. “Giulio Cesare”. Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e autorizzato dall’USR Puglia.

Privacy Policy Cookie Policy