Aria di Festa

Bari, si accende il mega albero di Piazza del Ferrarese: rivedi la diretta

Redazione online (Video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Grande attesa anche per l'evento di Capodanno barese. A giorni sarà poi svelato il cast del concertone di San Silvestro in piazza Prefettura

BARI - Nel giorno di San Nicola si ripete il rito dell'accensione del mega albero in Piazza del Ferrarese a Bari, donato da Amgas. Seguiamo insieme la diretta postata dal sindaco Antonio Decaro sui social. L'accensione dell'albero è preceduta dall’arrivo in processione di San Nicola nel cuore della città.

Un evento che apre ufficialmente le porte al Natale e a cui i baresi non rinunciano e partecipano numerosissimi, nonostante il freddo di questi giorni.

Grande attesa anche per l'evento di Capodanno barese. A giorni sarà poi svelato il cast del concertone di San Silvestro in piazza Prefettura. Sarà organizzato con RadioNorba e come lo scorso anno potrà contare su almeno tre collegamenti tv con lo speciale di Canale5 in diretta da Genova. La lista dei cantanti è stata “congelata” e rivisitata per ragioni contrattuali e di regolamento legate al prossimo Festival di Sanremo, essendoci il divieto per i big in gara di apparire altrove, in tv e radio o in altre manifestazioni, dalla data dell’ufficializzazione della loro partecipazione all’Ariston (e Amadeus solo domenica scorsa ha svelato la lista dei cantanti ammessi) sino al termine della kermesse canora. Ma da Palazzo di Città non escludono comunque i grandi nomi della musica italiana.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questo pomeriggio nella Basilica di San Nicola a Bari alla solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua eminenza il Cardinale Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia, insieme con monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Delegato Pontificio per la Basilica. 

Al termine si è svolta la «Donazione dei Maritaggi», durante la quale i frati domenicani hanno donato una somma di denaro ad un istituto di suore della città vecchia, da devolvere ad una giovane sposa.

Privacy Policy Cookie Policy