viabilità
Polignano, la rotatoria killer miete altre vittime: file di auto per ore
This browser does not support the video element.
Lunghe file di auto per diverse ore mentre il personale addetto alla manutenzione stradale è impegnato nella rimozione dell'olio per mettere in sicurezza la strada
POLIGNANO A MARE - A Polignano a Mare, in via Conversano, c’è una rotatoria killer che da qualche anno causa danni e incidenti agli automobilisti per via dell’asfalto molto simile a montagne russe perché reso sconnesso dal terreno franato. Nella insidia del rondò sono cascati oggi una utilitaria e una volante dei carabinieri. La prima, sbalzata dal suolo, ha subìto la rottura della coppa dell’olio e del serbatoio del gasolio, la seconda ha rischiato di finire fuori strada a causa dell’asfalto reso viscido della presenza di olio sull’asfalto.
Protestano i residenti. In un post, Umberto Silvestri, titolare della vicina struttura alberghiera, sollecita interventi: «Il manto stradale va sistemato, vanno installati i dossi rallentatori insieme ad una adeguata illuminazione». Quello in questione è il tratto, in entrata e uscita dalla Statale 16, più trafficato di Polignano nonché quello che registra il più alto numero di incidenti: diversi i furgoni sbalzati e rovesciati.