questa mattina

Bari, inaugurazione Fiera del Levante: la Cgil protesta contro il Governo

This browser does not support the video element.

Ficco: «Vogliamo che lo Stato rimuova gli ostacoli di ordine economico e sociale, affiché tutti possano partecipare al governo del Paese»

BARI - Sit-in di protesta questa mattina all'ingresso della Fiera del Levante, in occasione della cerimonia d'inaugurzione della campionaria barese. La manifestazione della Cgil di bari ha anche il supporto di diverse realtà del territorio: Anpi, Comitati per la pace, Convochiamociperbari, La giusta causa, Link, Pci puglia Pd Terra di Bari, Rifondazione comunista Puglia, Uds, Zona franka, Arci Bari Bat e Comitato per l’unità della repubblica-no autonomia differenziata.

"La nostra protesta non è contro l'inaugurazione della fiera - spiega il segretario della Cgil Bari, Domenico Ficco -. Vista la presenza del ministro Salvini, vogliamo rappresentare le istanze che abbiamo provato a mettere nero su bianco in una piattaforma inviata alla premier, che si chiama 'La via maestra - insieme per la Costituzione'. La costituzione, infatti, resta il nostro faro. Una Costituzione che si basa sul lavoro, sull'uguaglianza, sui diritti sociali e civili, e prevede che lo Stato rimuova gli ostacoli di ordine economico e sociale, per fare in modo che tutti possano partecipare al governo del paese. In questo senso crediamo che le azioni del governo non vanno in quella direzione". 

Privacy Policy Cookie Policy