Il fenomeno

Bari, ladri di biciclette al quartiere Libertà: fenomeno in crescita, gente esasperata

Annadelia Turi (video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

La denuncia arriva dai social, in particolare dal gruppo «Comitato quartiere Libertà di Bari»: l’ultima vittima, in ordine di tempo, un residente che lancia l’allarme ma soprattutto invita i cittadini a non usare catene sottili perché sono più facili da rompere

BARI - In pieno giorno, sotto gli occhi di residenti e passanti. La dinamica è sempre la stessa: tagliano le catene e s’impossessano della bicicletta.
Le rubano per strada, dai cortili dei condomini e persino dai garage. Per qualcuno è il terzo furto in un mese. Ladri di biciclette nel quartiere Libertà di Bari.

Un fenomeno che incalza di giorno in giorno. La denuncia arriva dai social, in particolare dal gruppo «Comitato quartiere Libertà di Bari»: l’ultima vittima, in ordine di tempo, un residente che lancia l’allarme ma soprattutto invita i cittadini a non usare catene sottili perché sono più facili da rompere.

Eppure parliamo del centro della città, del salotto di Bari, in particolare del quadrilatero che comprende via Marchese di Montrone (dove si è registrato l’ultimo furto) via Andrea da Bari, via Calefati e via Principe Amedeo. «Che le posso dire - ci racconta una disperata una delle vittime del furto - provi lei a lasciare la sua bicicletta in centro per un paio di giorni con una catena sottile e vediamo cosa succede».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

Privacy Policy Cookie Policy