La trovata elettorale
Bari, Decaro diventa un videogame: «La missione? Conquistare punti civiltà»
This browser does not support the video element.
Scatta l'ironia sui social come con il «Vinci Salvini». Il gioco consente al giocatore di attraversare la città correndo insieme al sindaco Decaro
BARI - Un videogioco per smartphone e pc dal titolo «Missione Bari. Un giorno di ordinaria amministrazione»: è l’ultima trovata elettorale di Antonio Decaro, sindaco uscente del capoluogo pugliese, ricandidato alle prossime amministrative del 26 maggio. Il gioco, che è pubblicizzato sulla pagina Facebook del sindaco, ha attirato centinaia di commenti, in alcuni dei quali viene paragonato al «Vinci Salvini» lanciato nei giorni scorsi dal vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Il videogioco di Decaro, che si può scaricare gratuitamente su Google Play Store, App Store e sul sito www.antoniodecaro.it, consente al giocatore di attraversare la città correndo insieme a Decaro, tra Lungomare, corso Cavour e corso Vittorio Emanuele, con l’obiettivo di conquistare «punti civiltà» rispondendo a domande «per combattere - spiega Decaro - vandali, incivili e zozzoni». Tra le missioni del sindaco nel videogioco c'è quella di ripulire muri da scritte o rimuovere auto parcheggiate in divieto di sosta. Il giocatore deve inoltre rispondere a domande sulla città, per esempio dove buttare sigarette per strada o spiegare cosa sia il Park&Ride. Alla voce del sindaco si alternano quelle dei passanti, interpretati dagli attori baresi Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone.