Musica
Studia Legge, ma sogna di portare la musica country a Bari: la storia di Alessandra Valenzano
This browser does not support the video element.
La 21enne barese ha pubblicato il singolo "Till Dawn", scritto in collaborazione con gli autori di Zucchero Fornaciari
Studiare Giurisprudenza e nel frattempo suonare nei locali, scrivendo canzoni: «Non dormo, ma si può fare. Non potrei scegliere tra una cosa e l'altra». A parlare è Alessandra Valenzano, 21enne barese, che di giorno frequenta il quarto anno di Legge all'Università di Bari e la sera prende in mano la chitarra e porta il country nei locali: «So che è un genere di nicchia - ammette - ma anche se non ho ancora un'etichetta discografica, continuo a suonare in giro. I miei amici dicono che sono la nuova Hannah Montana!».
Ha pubblicato pochi giorni fa il singolo 'Till Dawn, scritto in collaborazione con Edgardo Mattei e Federico Biagetti, autori di Zucchero: «Una collaborazione nata dopo essere stata a Sanremo, a 18 anni. Il video, diretto da Nicola Pappalettera, è nato con l'intenzione di raccontare la mia adolescenza. Ero insicura, alle feste non riuscivo mai a salutare nessuno, venivo ignorata. Adesso sono completamente cambiata, la musica mi ha aiutato a capire quanto posso essere speciale, e anche a dare il massimo in altri campi. Ecco perché riesco anche a studiare: so che con grinta e tenacia si può raggiungere qualunque obiettivo».
Un percorso che Alessandra vuole continuare a fare nella 'sua' Bari, sognando di calcare gli stessi palchi dei suoi artisti preferiti, da Levante agli Zen Circus, passando per Maria Antonietta: «Magari qui mancano i mezzi che a Roma o Milano hanno anche le piccole case discografiche. Però so che chi vuole farcela, ce la fa, qui e altrove».
Il video ufficiale e completo di 'Till Dawn è disponibile a questo link