Lunedì 02 Febbraio 2026 | 16:30

Meloni alle opposizioni, sulla sicurezza una risoluzione unitaria

Meloni alle opposizioni, sulla sicurezza una risoluzione unitaria

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Meloni alle opposizioni, sulla sicurezza una risoluzione unitaria

Appello "anche alla luce delle parole di Schlein, si può votare in settimana"

Lunedì 02 Febbraio 2026, 14:25

(ANSA) - ROMA, 02 FEB - La premier Giorgia Meloni e il governo "ribadiscono il pieno sostegno alle forze dell'ordine e, in questa delicata fase — anche alla luce delle dichiarazioni della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein — intendono rivolgere all'opposizione un appello a una stretta collaborazione istituzionale. Per questo, i capigruppo di maggioranza hanno ricevuto mandato di proporre a quelli di opposizione la presentazione di una risoluzione unitaria in tema di sicurezza, che potrebbe essere votata già questa settimana in occasione delle relazioni del ministro Matteo Piantedosi". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi dopo la riunione a Palazzo Chigi "per fare il punto sui recenti gravi episodi di violenza contro le forze dell'ordine e sui provvedimenti da adottare a garanzia della sicurezza dei cittadini e dell'ordine pubblico". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)