cronaca
Martina Franca, tentano furto in una tabaccheria ma scoperti fuggono senza bottino
Il piano era studiato nei dettagli, ma non avevano fatto i conti con l'occhio attento dei passanti e la rapidità delle forze dell’ordine
Il piano era studiato nei dettagli, ma non avevano fatto i conti con l'occhio attento dei passanti e la rapidità delle forze dell’ordine. La notte scorsa, un tentato furto ai danni di un rivenditore di tabacchi nei pressi della zona Ospedale a Martina Franca, si è trasformato in una fuga precipitosa per una banda di malviventi.
I banditi, armati di un flex, hanno iniziato a forzare la serranda della tabaccheria. Le scintille prodotte hanno così attirato l'attenzione di alcuni cittadini che si trovavano nei pressi della struttura ospedaliera.
Senza esitare, i testimoni hanno allertato le guardie giurate in servizio all'ospedale, che sono intervenute prontamente sul posto, segnalando contemporaneamente l'emergenza al numero di pubblica sicurezza.
Una pattuglia del Commissariato di Polizia di Martina Franca è giunta sul luogo del tentato colpo in pochi minuti. Sentendosi braccati, i ladri hanno interrotto l'assalto, rinunciando al bottino.
I malviventi si sono dileguati a bordo di un'auto di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce.
Gli agenti della Polizia hanno avviato i rilievi per raccogliere elementi utili all'identificazione dei malviventi.